Come creare un perfetto biglietto da visita per una giusta comunicazione

Scopri i prezzi dei biglietti da vista meno cari del web

Un biglietto da visita è spesso il primo contatto che un cliente avrà con la tua azienda. L’obiettivo di un biglietto da visita è di convincere il potenziale cliente a scoprire di più sulla tua azienda: cosa fa e qual è il tuo ruolo al suo interno. Se vuoi che un cliente conservi quel piccolo pezzo di carta ( apparentemente insignificante ) e ti contatti, ci sono molti metodi e accortezze da tenere ben presenti per assicurarti che ciò accada. Un biglietto da visita deve essere: ben progettato, semplice e di facile lettura e comprensione. Se vuoi ottenere il massimo dai tuoi biglietti da visita, abbiamo creato grazie all’esperienza pluriennale nel mondo del marketing online di Wikaprint un elenco di suggerimenti per creare biglietti da visita che si distingueranno dalla tua concorrenza garantendoti davvero dei risultati interessanti con sicuro contatto da parte dei tuoi clienti.

3 Must che deve tenere in mente per creare dei biglietti da visita a regola d’arte

  • Il primo consiglio è di riflettere attentamente sul motivo per cui stai stampando dei biglietti da visita e su quale messaggio vuoi diffondere quando lo consegni ad un cliente. Assicurati che il nome dell’azienda, il logo e i servizi resi siano visibili, inclusi nome, titolo e servizi. Non è necessario includere l’indirizzo commerciale, ma aggiungere un indirizzo e-mail e i dettagli di contatto sarà sufficiente, così facendo puoi infatti ridurre di molto il testo presente sul tuo business card. ricorda non è un volantino, non ha la funzione di raccogliere molto testo ma solo l’essenziale. Questi dettagli sono essenziali ma non faranno apparire ingombrante il tuo biglietto da visita, anzi gli doneranno quel tocco di professionalità e carattere in più che lo faranno risaltare.
  • Se sei ancora preoccupato per lo spazio, la creazione di un codice QR sul tuo biglietto da visita offre un metodo perfetto e innovativo per includere molti dettagli senza far sembrare il tuo bigliettino un vero e proprio giornalino. Quando il cliente che ha ricevuto il tuo contatto esegue la scansione del codice, verrà inviato direttamente al tuo sito Web dove potrà visualizzare tutte le informazioni che gli occorrono sulla tua azienda. La cosa interessante di questo metodo è che è anche conveniente, e c’è un software gratuito disponibile online, per creare il tuo QR code senza spendere nulla, nemmeno un centesimo. Leggi questa guida per ottimizzare il tuo bigliettino da visita con un fantastico QR code.
  • Alcuni colori utilizzati nella creazione dei biglietti da visita possono influire sull’aspetto della carta, spesso opaca quando si utilizza il bianco e nero. È uno dei motivi per cui si consiglia di stampare il testo sulla carta. La goffratura crea un effetto 3D, alzando il testo e rendendolo leggibile, aggiungendo stile ed eleganza. La goffratura e lo spessore della carta creano una percezione dell’azienda professionale; da Wikaprint puoi scegliere tra numerose tipologie di finiture per i tuoi biglietti da visita: come stampa a caldo, plastificazione lucida o opaca oppure telata, Verniciatura UV e tantissime altre soluzioni.. 

Ora non ti resta che creare il tuo biglietto da visita impeccabile

Con questi suggerimenti, non solo il tuo biglietto da visita si distinguerà dalla massa, ma sarà più facile per il cliente leggere le informazioni su di esso. Avere il tuo prodotto di piccolo formato stampato bene e leggibile, magari con un codice QR ed in rilievo ti renderà più professionale agli occhi del tuo cliente e questo potrebbe essere l’inizio di una fruttuosa relazione commerciale. Per ulteriori informazioni su come migliorare il tuo biglietto da visita, contatta Wikaprint i nostri esperti grafici sono a tua disposizione per darti informazioni preziose per creare il tuo progetto di stampa oggi stesso.

Lascia un commento