Pianifica le tue stampe per un vantaggio immediato e concreto

In che modo pianificare le tue stampe può aiutarti a cogliere e raggiungere un vantaggio competitivo?

Questa è la seconda parte della nostra serie su come un’efficace pianificazione della stampa può migliorare la tua attività. Visualizza la prima parte 

Tutti hanno una teoria su come puoi essere più competitivo.

La maggior parte di questo consiglio può essere riassunta in:

Sii unico ed economico.

Allora, dove si inserisce la stampa in quella domanda?

Il mese scorso abbiamo parlato di come appare una buona pianificazione della stampa , ma come sfruttare questa conoscenza per ottenere un vantaggio competitivo?

Bene, ci sono molte opportunità nella stampa per abbattere i costi. Ci sono anche molti modi per assicurarti di ottenere il miglior prodotto di qualità che puoi avere – piuttosto che gestire errori, prodotti non adatti o ristampe.

Ma ci sono anche altre aree in cui puoi usare la stampa per creare un marchio davvero unico e memorabile per la tua attività. Oggi ti illustriamo alcuni modi chiave in cui puoi sfruttare una buona pianificazione della stampa per creare un punto di differenza unico ed economico, in modo da poter ottenere quel vantaggio competitivo estremamente necessario di cui sei sempre alla ricerca, come tutti d’altronde!

Come puoi usare la stampa per essere in vetta alla classifica? Meglio delle buste da lettera o dei block notes o delle shoppers personalizzate? Queste sono domande frequenti che spesso ti sei rivolto senza magari trovare la giusta risposta!

“Come posso usare la stampa per ottenere un vantaggio concreto e interessante?”

Quando c’è sempre una concorrenza minacciosa nelle vicinanze, pronta a balzare sulla tua fetta di mercato, è ovviamente estremamente importante differenziarti da essa, offrendo la tua posizione di UNIQUE SELLING PROPOSITION.

Ciò significa non solo assicurarti di avere una buona fetta sui tuoi margini, anche se è chiaramente una parte enorme del tuo vantaggio. Si tratta anche di porti come un marchio memorabile e riconoscibile. Entrambi questi fattori insieme assicurano che resisterai al diluvio e attacchi dei nuovi concorrenti scadenti e con tecnologie dirompenti.

Quindi, in che modo pianificare efficacemente le tue stampe può aiutarti a ottenere un vantaggio competitivo?

Attraverso la creazione di materiale di marketing memorabile e prezioso che può essere riutilizzato e riutilizzato più volte .

Se altre aziende hanno un marketing di stampa con prodotti di stampa dal piccolo al grande formato migliore e più economico, è un’area chiave in cui ti trovi indietro. Significa che in fiere, conferenze o anche solo in pubblicità, avranno il marchio più riconoscibile e saranno nella testa dei tuoi clienti.

Fai un’impressione impressionante con una stampa unica e innovativa

Abbiamo visto il concetto di materiale di marketing e promozionale molte volte: riconoscibile e memorabile usato con grande efficacia in svariate occasioni.

Gli strumenti più efficaci per imprimere nella mente la tua azienda sono svariati e possono essere utilizzati e riproposti diverse volte, all’infinito

E una buona stampa ben eseguita può aiutare a potenziare il tuo materiale di marketing con la stessa efficacia del digitale. Soprattutto, non sei più limitato a USB e penne. Nuove innovazioni nella stampa stanno crescendo ogni giorno, consentendo alla tua stampa di riflettere il tuo marchio e vendere il tuo valore, esattamente come desideri.

Con il giusto partner di stampa, le opzioni per un’impressione duratura sono illimitate .

Ad esempio, invece di creare un volantino che finirà nella pila del riciclaggio, crea di un biglietto da visita a strappo in fondo in modo che possano facilmente conservare ed accedere ai tuoi dati successivamente.

E parlando di biglietti da visita: perché fermarsi a un design accattivante? Attira la loro attenzione nel momento in cui fai scivolare la carta nelle loro mani con un biglietto da visita in velluto texturizzato. Gli affari si basano sulla prima impressione e la stampa è un’esperienza tattile , diversa ed unica rispetto al digitale.

Dai a qualcuno qualcosa di utile e porteranno con te il tuo marchio ovunque. Dai loro qualcosa di memorabile e sarai sempre in testa alla tua concorrenza.

Quando si tratta di garanzie riutilizzabili, usa la tua immaginazione e pensa a cosa useranno davvero i tuoi clienti

Ricevi una consulenza di esperti su come creare un materiale di marketing per la stampa competitivo ed interessanti

Quando hai infinite possibilità a portata di mano, può essere un po ‘difficile capire da dove cominciare. Fortunatamente, puoi sempre chiedere agli esperti.

In Wikaprint, utilizziamo la nostra conoscenza del design creativo ed un’efficace gestione della stampa per la diffusione e memorizzazione del marchio per aiutare una vasta gamma di clienti provenienti da una vasta gamma di settori. Usando la nostra esperienza pluriennale, possiamo darti consigli e aiutarti a creare prodotti di stampa che siano memorabili, preziosi e utilizzabili.

Lascia un commento