Carta intestata

Carta intestata stampa offset

La carta intestata è un articolo importantissimo per il business di tutti i giorni. Viene infatti utilizzata per emettere fatture, copie commissioni, ordini, preventivi, reclami oppure può essere anche utilizzata come volantino pubblicitario. Come vedi è molto versatile la nostra carta da lettere personalizzata e può essere utilizzata in modo molto efficace nella corrispondenza di tutti i giorni.

Ci teniamo a stampare la tua carta intestata

La stampa carta intestata avviene in offset questo ci permette di produrre una carta da lettera che può essere stampata sia con stampanti inkjet che laser così da non darti nessuna noia con la tua stampante. Wikaprint va incontro alle esigenze delle aziende che ci tengono ad un fedeltà cromatica della stampa del 100% mettendo a disposizione la possibilità di stampare la carta da lettere personalizzata anche con colori pantone, questo vuol dire che se vuoi una carta stampata con un codice colore ben preciso e non nella classica quadricromia puoi inviarci una richiesta di preventivo e ti formuleremo un'offerta dedicata sia per la stampa di grandi che di piccole tirature.

Carta intestata per ogni necessità: ti siamo sempre vicino

Vogliamo soddisfare ogni tua esigenza perchè sappiamo bene quanto sia importante per un'azienda la propria immagine sopratutto se parliamo di coordinati composti da biglietti da visita, pieghevoli e buste da lettera; è obbligatorio in questo caso quindi che tutti gli stampati abbiamo lo stesso identico colore e noi possiamo garantirti questo risultato, contatta pure il nostro servizio clienti per conoscere come fare.

Scegli un grande partner come Wikaprint per la stampa non solo della tua carta intestata personalizzata ma anche di molti altri articoli che compongono il marketing della tua azienda; in un mercato come quello attuale inflazionato da sempre nuove attività è necessario sempre di più presentarsi e farsi identificare con facilità: vuoi per i colori del nostro marchio oppure per gli articoli di stampa che abbiamo scelto, l'importante è farsi riconoscere dai nostri clienti.

Carta intestata personalizzata: un potente strumento di marketing

E' importante prima della stampa scegliere con cura quale carta intestata vogliamo realizzare, quindi con quale carta e veste grafica, oltre che formato; una volta chiariti questi punti possiamo procedere alla stampa. Wikaprint mette a tua disposizione 3 diverse tipologie di carte da lettera: classica, riciclata ed esclusiva. Ciò che differisce tra di esse naturalmente è la qualità di carta con cui sono stampate che si riflette anche sul prezzo inevitabilmente. 

Nonostante oggi il cartaceo sta quasi scomparendo per via del digitale, tuttavia ci sono ancora alcuni settori che necessitano di una comunicazione scritta e stampata, il tutto avviene mediante la carta da lettere. E' fondamentale quindi quando inviamo la nostra corrispondenza postale presentarsi in modo impeccabile ancor prima che nel contenuto sull'aspetto estetico composto da: busta la lettere personalizzate e carta intestate in essa contenuta. Ebbene si già dalla busta con cui ci si presenta il cliente inizia a farsi un'idea della nostra azienda, per solo dopo passare alla lettura del suo contenuto e prendere ora visione del layout grafico e spessore della carta intesta; solo attraverso questi 2 elementi il nostro cliente già si è fatto un'idea precisa di noi e della nostra professionalità.

Come vedi nella comunicazione scritta quello che conta in modo perentorio è farsi identificare nel giusto modo e trasmettere un'immagine coerente della nostra azienda e di chi cosa facciamo.

Così la carta da lettere personalizzata diventa una sorta di nostra ambasciatrice che ci annuncia ai nostri clienti e racconta una storia di noi. Wikaprint ti consiglia di scegliere con molta cura non solo la parte grafica ma anche e soprattutto la tipologia di carta con cui realizzare la tua carta; nel nostro configuratore online abbiamo messo a tua disposizione tutti gli elementi di cui disponiamo per farti realizzare una carta da lettere impeccabile sotto ogni punto di vista. Ti suggeriamo inoltre di scegliere il formato a4 della carta intestata in quanto il più diffuso e pratico anche da imbustare nelle buste da lettere, inoltre ti informiamo che la tipologia di carta più utilizzata è la usomano da 90 grammi, essa è perfetta per scrivere qualsiasi genere di corrispondenza nella sicurezza più totale di fare sempre bella figura. Puoi decidere però di effettuare la stampa anche su grammatura da 120, soluzione che noi consigliamo quando vuoi realizzare una stampa fronte e retro in quanto essendo più pesante e robusta evita che si veda in trasparenza ciò che hai stampato sul fronte anche sul retro.

Carta intestata a norma di legge

Noi della Wikaprint sappiamo bene quanto sia importante per il tuo business la carta intestata ma ancor di più ci teniamo alla tua tutela e informazione, per questo ti invitiamo a leggere la normativa prevista in funzione della stampa carta intestata la quale prevede sia il contenuto minimo che la posizione di ciò che deve essere riportata sulla carta da lettere. E' importante rispecchiare queste indicazioni quando si spediscono lettere formali o destinate ad istituzioni per evitare di incappare in problematiche fastidiose, i così detti vizi formali.

Veste grafica impeccabile per una carta da lettere perfetta

E' fondamentale la grafica con cui scegliamo di stampare la nostra carta da lettera in quanto è mediante essa che facciamo arrivare al nostro lettore i nostri contenuti; per questo ti consigliamo di affidarti ad un grafico per la sua realizzazione, oppure se hai dimistichezza con i classici programmi di grafica puoi procedere tu stesso alla sua realizzazione. Ricorda sempre che è importante il modo in cui scrivi e come posizioni la grafica ( sopra, sotto, destra, sinistra ) per far arrivare prima delle informazioni piuttosto che altre. Solo quando sarai pronto potrai affidarti ad una tipografia online come Wikaprint per la stampa della tua carta intestata personalizzata e star certo di fare un figurone con i tuoi clienti.

Ordinare nel nostro configuratore online è facile e veloce, basta scegliere il formato, grammatura della carta, lato di stampa e quantità; in pochi secondi hai aggiunto nel tuo carrello la tua carta intestata e potrai inviare il tuo file di stampa; se completi l'ordine prima delle 12.00 Wikaprint va in stampa già il giorno stesso per garantirti sempre il massimo del servizio e rispetto dei tempi di consegna.

La carta da lettere intestata personalizzata è il miglior strumento per presentarsi con professionalità ed eleganza in qualsiasi settore sia che tu sia un avvocato che un medico o un notaio, oppure qualsiasi altra tipologia di attività; presentarsi in modo impeccabile è un must.

Carta intestata professionale: per avere un carta che parla per noi!

Da Wikaprint trovi 3 possibili soluzioni di carta da lettere personalizzata:

  • Carta da lettere classica, realizzata cioè su carte classiche, troviamo in essa la tipica carta usomano da 80 o 120 grammi con possibilità di stampa sia fronte che fronte e retro;
  • Carta da lettera pregiata, realizzata cioè su carte speciali e pregiate per chi vuole un prodotto particolare ed elegante;
  • Carta intestata riciclata, cioè realizzata su carte riciclate dal tipico colore giallino tendente al bianco sporco per chi ci tiene alla salvaguardia del nostro ambiente.

Per qualsiasi richiesta di chiarimenti o dubbi non esitare contattare il nostro servizio cliente, è a tua disposizione per qualsiasi richiesta.

Hai bisogno di un preventivo particolare di un prodotto che non trovi sul nostro sito online? scrivici pure nella nostra sezione contatti, un operatore ti ricontatterà il prima possibile.