Etichette per alimenti

Etichette per alimenti
1.Personalizza il tuo prodotto: inizia ora

Formato e Allestimento

Scegli il tipo di forma

Scegli il formato

X

Tipologia Supporto

Indicazioni di Stampa

Quantità e Confezionamento

2.Data di spedizione della merce
QuantitàTipo spedizioneCosto
{{data.nome}}

Miglior prezzo
garantito

Soddisfatti
o rimborsati

Qualità
certificata

3.Scarica il template
4.Riepilogo ordine

I tempi di spedizione si riferiscono per ordini inviati entro le ore 12:00 del giorno .
Gli ordini devono essere completi di files grafici e pagamento.

I prezzi sono da considerarsi esclusi di IVA e spese di spedizione o imballaggio dove previsto.

PAGAMENTI CONSENTITI:
Contrassegno, Bonifico Bancario, Paypal, Mastercard, Visa, Postepay, MyBank.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario i tempi di spedizione potrebbero slittare di 2 giorni.

Stampa etichette per alimenti, ideali per uso alimentare

Le etichette per alimenti personalizzate sono un prodotto oggi molto ricercato e particolare sia nel realizzare, per via delle certificazioni di cui necessita, sia per la particolare attenzione che richiede la stampa stessa. Dal momento che parliamo di un prodotto che deve andare a diretto contatto con i cibi, sia freschi che stagionati soprattutto se parliamo di formaggi, le etichette devono essere stampate con particolari carte in grado di impedire la trasmigrazione degli inchiostri sull'alimento, in altri termini queste carte devono avere un particolare film in grado di interrompere il passaggio dell'inchiostro su cibo.

Noi della Wikaprint abbiamo messo a tua disposizione due diverse tipologie di carte, una carta alimentare politenata e una pergamena vegetale: la prima si presta maggiormente per alimenti secchi, la seconda invece per alimenti umidi quali ad esempio formaggi freschi; la stampa la realizziamo con tecnologia offset ed utilizziamo esclusivamente inchiostri a base acqua vegetali e certificati per la stampa di etichette alimentari

Stampa etichette per alimentari su carte certificate, utilizza la colla di pesce per renderle adesive

Dal momento che parliamo di un prodotto alimentare al 100%, di cui possiamo fornire tutte le certificazioni sia per carta che inchiostri utilizzati, esse non possono essere adesive, in quanto la presenza di collanti chimici non le renderebbero più idonee ad essere applicate direttamente sugli alimenti, per questo i nostri clienti che le applicano su cibi secchi utilizzano della comune colla di pesce per farla aderire sui cibi, naturalmente per prodotti umidi non c'è bisogno di utilizzare alcun collante in quanto la carta pergamena vegetale aderisce perfettamente sui latticini.

Crea da Wikaprint le etichette per alimentari e personalizza i tuoi alimenti in modo sano e a norma di legge

Siamo specializzati da anni nella stampa di etichette uso alimentare per offrirti sempre il massimo della qualità e delle certificazioni dei nostri prodotti, è fondamentale infatti rispettare una severa normativa in termini non solo di stampa ma anche del contenuto che devi riportare sull'etichetta stessa. Ti suggeriamo sempre di consultare un agronomo o l'ufficio di zona preposto prima di procedere alla stampa delle etichette per alimenti in quanto ci sono alcuni elementi da riportare necessariamente sulle stesse i quali devono avere un determinato carattere sia come spessore che dimensioni ( maiuscolo, minuscolo, o grassetto: parliamo ad esempio degli allergeni ) nonchè devono avere determinati colori sempre in relazione a su quale alimento devono essere applicate. Per questo ti suggeriamo di studiare con cura la grafica da stampare sulle tue etichette per cibi le quali devono rispecchiare in tutto e per tutto le indicazioni fornite, pena multe e sanzioni molto alte.

La disciplina attuale in materia dei prodotti alimentari per la tutela del consumatore prevede inoltre di riportare sempre sulle etichette sia la data che il luogo di produzione oltre che la data di scadenza al fine di offrire al consumatore un prodotto tracciabile per origine e provenienza avendo la possibilità non solo di valutare ciò che è presente nel cibo ( come prodotti e composizione, in presenza di eventuali intolleranze ) ma anche di sapere sempre il paese di produzione per preferire magari i prodotti made in italy oppure locali a quelli di importazione.

Forme e dimensioni, quale preferire per la stampa delle proprie etichette alimentari?

Nel momento della creazione delle etichette uno degli aspetti più difficili è quello di scegliere la forma, se optare quindi per delle etichette quadrate, piuttosto che rettangolari o tonde; naturalmente la scelta deve essere fatta in funzione dell'alimento sul quale devono essere applicate. Per formaggi si consiglia di realizzarle nella dimensione circolare, tonda quindi, in quanto seguono perfettamente il contorno della forma, ti suggeriamo in tal cado di scegliere una dimensione dell'etichetta per alimenti leggermente più piccola di quella del formaggio al fine di evitare problemi di applicazione.

Etichette per uso alimentare per frigo e non

Tutte le etichette per alimenti possono essere applicate sia su prodotti che devono andare in frigorifero che non, gli inchiostri infatti non hanno alcun problema di tenuta. Ti suggeriamo però di non applicare questo genere di etichette su alimenti unti, ad esempio salsicce sottovuoto, in quanto l'olio e quindi la stampa, entrerebbe a diretto contatto con il cibo e questo verrebbe meno alla loro alimentarietà. Infatti le etichette hanno un verso di applicazione e sono stampabili solo da un lato proprio perchè l'altro lato, quello cioè che va a contatto con il cibo, ha una fibra che isola l'inchiostro nella parte soprastante dell'etichetta impedendo che esso arrivi a contatto con il cibo. Nell'esempio fatto prima della salsiccia sarebbe l'olio stesso a far entrare a contatto il cibo con l'inchiostro.