Adesivi per vetrine

Vinile polimerico per vetrine
  • Adesivo lunga durata
  • Colla forte a solvente
  • Difficile da rimuovere
Vinile monomerico per vetrine
  • Pvc breve durata ( 1 anno)
  • Colla debole ad acrilico
  • Difficile da rimuovere
Vinile Elettrostatico a Ventosa
  • Adesivo facile da applicare
  • Facile da rimuovere
  • Riposizionabile dove vuoi
Vinile Sabbiato
  • Effetto satinato opaco
  • Lascia passare in parte luce
  • Ottimo per creare privacy
Adesivo Microforato Monomerico
  • Pvc breve durata ( 1 anno )
  • Colla debole in acrilico
  • Lascia passare la luce
Adesivo Microforato Polimerico
  • Pvc lunga durata
  • Colla forte a solvente
  • Lascia passare la luce

Adesivi per vetrofania personalizzati per decorare la tua vetrina

Quante volte hai voluto abbellire la tua vetrina in modo originale e creativo ma poi non hai mai trovato il materiale giusto che facesse al caso tuo?

Ora finalmente da Wikaprint trovi un'ampia scelta di materiali per creare la vetrofania che hai sempre desiderato.

Ti proponiamo diversi adesivi per vetrine in grado di essere applicati su qualsiasi tipologia di vetro questo perchè ci teniamo sempre a fornirti la più completa e ampia scelta possibile per acquistare il materiale che meglio si abbina con le tue esigenze.

Crea online la tua vetrofania originale e fai parlare le tue vetrine

Da Wikaprint puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e creatività, non hai nessun limite nè di materiali nè di formati, realizziamo infatti adesivi per vetrine da oltre trent'anni e sappiamo bene che la loro stampa ti mette sempre davanti ad un bivio in quanto sei sempre indeciso sul risultato finale, il dubbio se davvero il materiale che hai deciso di acquistare sia giusto per quello che è la tua idea ti attanaglia e non riesci a decidere quale adesivo acquistare.

Ti proponiamo per questo motivo un elenco raccolto e descritto in modo minuzioso circa gli adesivi per vetrine di cui disponiamo tra i quali siamo sicuri di riuscire ad eliminare ogni tuo dubbio.

Guida pratica alla scelta del tipo di adesivi per vetrine: da oggi non hai più scuse per non stampare le tue vetrofanie!

La scelta del materiale come sempre dipende dal tipo di risultato che vogliamo ottenere, in line generale gli adesivi per vetri si dividono in 4 tipologie: il classico pvc monomerico e polimerico, il microforato oneway, il pvc sabbiato e infine il pvc elettrostatico.

Il pvc monomerico e polimerico sono i classici materiali disponibili nei colori bianco, trasparente o opaco dall'adesivo molto forte e difficile da rimuovere una volta applicato, per questo si presta per utilizzi di lunga durata che non richiedono di essere sostituiti spesso.

Gli adesivi microforati oneway invece sono quelli più utilizzati per la creazione di vetrofanie in quanto avendo tutta la superficie ricoperta da microfori consente di poter guardare all'esterno della vetrina durante il girono ma i passanti non riescono a guardare al suo interno. Questo materiale quindi è l'ideale per proteggere la propria privacy creando delle decorazioni molto originali e particolari sulle quale magari realizzare scritte, quali sono i servizi che offre la tua attività ai clienti e qualsiasi altra cosa vuoi stampare.

Infine abbiamo il pvc elettrostatico detto anche adesivo a ventosa, il quale invece si applica sul vetro per effetto di piccolissime microventose che ricoprono tutta la superficie del pvc e questo gli permette di aderire sul vetro senza utilizzare collanti; questo lo rende molto facile da rimuovere e posizionare senza lasciare aloni o tracce sul vetro.

Questa tipologie di materiale grazie alle sue proprietà è quello più utilizzato per applicazione di breve durata da negozi durante ad esempio saldi, eventi o manifestazioni oppure durante il periodo natalizio per le classiche promozioni o addobbi.

Personalizza la forma e del tuoi adesivi per vetrine per realizzare delle vetrofanie uniche ed esclusive

Nel nostro negozio online puoi configurare come preferisci i nostri adesivi per vetrine, infatti puoi scegliere di acquistare il materiale a pannelli oppure puoi scegliere di intagliare la tua stampa nonchè di creare solo delle scritte adesive o lettere adesive.

La stampa viene realizzata su ogni materiale con tecnologia latex e questo consente un ottima resa dei colori con brillantezza fotografica.

Puoi inoltre scegliere di plastificare gli adesivi per renderli ancora più resistenti ai raggio solari e alle intemperie prolungando così la loro durata e brillantezza della stampa.