I veri motivi per pianificare con cura le tue stampe pubblicitarie

Dovresti pianificare la tua stampa? (Risposta breve e concisa: si)

L’idea di trovare effettivamente il tempo per sedersi a pensare e quindi pianificare la tua stampa probabilmente sembra ridicola e laboriosa. Con lo stress di dover aumentare le entrate, l’ultima cosa di cui ti preoccupi sono i margini o le dimensioni del banner pubblicitario o degli articoli che potrebbero farti aumentare le tue vendite.

E se ti dicessi che prendere quel tempo di pianificazione potrebbe effettivamente farti risparmiare, anzi guadagnare?

Ebbene si, un enorme fattore che può influire sul controllo dei costi nella tua azienda è se pianifichi le tue stampe in modo efficace ed intelligente.

C’è un’enorme differenza tra un lavoro di stampa ben pianificato e uno che è stato casualmente messo insieme. Ottenere ciò di cui hai bisogno dalla stampa dipende tutto dalla tua preparazione fin dall’inizio ma soprattutto devi affidarti alla giusta tipografia online.

advertising brand branding 1449081

La creazione di un piano solido per la stampa può farti avere tantissimi vantaggi

La mancata pianificazione efficace della stampa può portare a:

  • Fare errori nei lavori di stampa
  • Usare i materiali sbagliati
  • Pagamento eccessivo di azioni o servizi
  • Stampa qualcosa che non ti serve o che non è adatto alla tua attività.

Ci sono alcune aree chiave in cui molte aziende non riescono a pianificare, lasciandole in balia delle onde:

La struttura

Che cosa intendo non riuscire a pianificare la struttura di stampa? Bene, ecco uno scenario comune – probabilmente hai sperimentato qualcosa di simile:

Volete distribuire una cartella con un marchio speciale in una giornata di allenamento. Crei il tuo designer per creare un design perfettamente elegante e accattivante. Scegli lo stock di produzione esatto che desideri produrre.

Alla fine ritorni dalla tua tipografia con metà del tuo design tagliato da un lembo di colla.

Sei passato da un’idea elegante e di alta qualità a uno spreco di denaro disordinato e inutilizzabile. Quella stampa e la piega complessa non sono diventati economici ma tutt’altro e ora dovrai pagare per rifare il lavoro da capo.

Ed è tutto a causa della mancata pianificazione di tutti i dettagli.

Tutto è riconducibile al tempo: errori di rilegatura, alette di colla e posizionamento generalmente approssimato di qualsiasi elemento strutturale. Tutto dipende da una mancanza di esperienza e da un fallimento nel pianificare in anticipo il lavoro.

advertising brand branding 1449081

Dalle cartelle ai banner, è fondamentale pianificare la struttura di una stampa

La situazione d’uso del materiale pubblicitario

Non considerare dove e come verrà utilizzato il prodotto stampato è uno dei modi migliori per assicurarsi che non sia adatto a tale scopo.

Questo è particolarmente vero per gli oggetti che devono essere utilizzati all’aperto: hai tenuto conto del tempo o della durata?

E se è per un evento o uno stand al coperto, hai preso in considerazione il trasporto e l’installazione?

Se hai progettato un banner che ha bisogno di 7 ragazzi, una gru e una laurea in ingegneria aeronautica da installare, probabilmente non è la giusta soluzione per un evento di un giorno.

advertising brand branding 1449081

Hai considerato gli elementi e la facilità di trasporto?

La quantità del materiale tipografico

Quando la maggior parte delle aziende ordina dei prodotti di stampa online, che si tratti di biglietti da visita, volantini o cartelle, tende ad acquistare in eccesso a causa della percezione che sia “conveniente” acquistare in grandi quantità.

Ma cosa farai davvero con tutto quel prodotto in più? Tutti quei biglietti da visita extra per una persona che non lavora più nemmeno per te? Che cosa hai intenzione di fare con tutta quella carte intestata dello scorso anno o con quei calendari non più utilizzabili?

advertising brand branding 1449081

Ne vale davvero la pena la stampa in blocco?

Puoi vedere come la mancata pianificazione di uno di questi fattori può portare a un enorme spreco di denaro, spazio e tempo.

“Come posso migliorare questi risultati nel pianificare la mia stampa con cura?”

La chiave per migliorare la pianificazione della stampa è considerare tutti gli aspetti.

Per iniziare, dovresti prima porti queste tre domande:

  • Quali sono i tuoi obiettivi generali?

Questa è la chiave. Qual è il punto di questa stampa? A quale obiettivo sta lavorando e come ti aiuterà ad arrivarci?

  • Cosa stai cercando di vendere?

Ovviamente, qualsiasi prodotto di stampa deve essere funzionale per pagarsi da solo. Chiediti come questo prodotto genererà affari per te – e da dove.

  • Cosa stai cercando di ottenere da questo pezzo di carta stampato?

Che si tratti di offrire ai clienti un modo semplice per contattarti, attirare la loro attenzione o offrire loro un pezzo riutilizzabile che li aiuterà a ricordare te, è importante tenere presente ciò che stai cercando di ottenere. Questo ti aiuterà a creare il miglior pezzo stampato possibile.

Non sai da dove cominciare? Chiedi consiglio a un esperto

Una delle cose migliori che puoi fare per assicurarti di essere proattivo sulla stampa e sulla pianificazione è ottenere una consulenza e un consiglio.

In Wikaprint conosciamo tutti i dettagli della stampa ed è importante per noi considerare ogni singolo fattore nel momento in cui hai bisogno di consigli o idee per creare le tue campagne di marketing cartaceo o digitale.

Siamo in grado di fornirti esattamente ciò di cui hai bisogno, nei materiali giusti, nella giusta quantità.

Contatta oggi Wikaprint  se desideri saperne di più sui vantaggi che la nostra consulenza di pianificazione di esperti può offrire alla tua azienda.

Lascia un commento